Graphic design services

L’immagine Aziendale è il primo biglietto di visita

La nostra sfida è quella di creare una brand identity che abbia la forza di emergere e distinguersi sul mercato

Grafici Professionisti

Corporate Identity

I Punti Fondamentali per creare un Brand vincente

Sviluppare una Corporate Identity significa creare un Coordinato Grafico in grado di essere facilmente riconosciuto e apprezzato dai vostri clienti. Lo stile, i colori, i font ecc… dovranno essere tutti sincronizzati in armonia per essere estremamente attraenti e comprensibili. ( P.s. anche l’occhio vuole la sua parte!😁 )

FAQ

Curiosità in merito al reparto Grafico

Un Graphic Designer si occupa della progettazione grafica dei loghi aziendali, dei materiali stampati come brochure, poster, insegne, cartoline, biglietti da visita , cartelloni pubblicitari, annunci e tanto altro…

La Corporate Identity è la percezione che i clienti hanno dell’azienda, come la vedono e la percepiscono

L’immagine che un’azienda vuole creare nei confronti della sua community si deve distinguere da quella dei competitor partendo dal core che stabilisce la missione aziendale; per questo motivo nella corporate identity sono racchiusi tutti i valori e gli obiettivi di un brand.

Durante il nostro incontro iniziale sul logo, iniziamo discutendo le idee del cliente, il mercato di riferimento e gli usi per questo logo. Chiediamo quindi campioni di loghi esistenti che piacciono o non piacciono al cliente per avere un’idea del loro gusto. A volte il cliente ha già in mente un concetto di design. Altre volte, non hanno idea di cosa vogliono. In ogni caso, ci assicuriamo di aver raccolto informazioni sufficienti prima di iniziare a lavorare.

Come non agenzia, ascoltiamo i nostri clienti fin dall’inizio. Incoraggiamo il cliente a portare campioni, combinazioni di colori/campioni e idee che potrebbe avere per aiutarci a farsi un’idea di stile prima di iniziare a lavorare con nuovi clienti. Durante il processo di progettazione, al cliente viene chiesto di approvare determinati colori e caratteri prima che il lavoro continui. Una volta che il progetto di design è pronto per la stampa, invieremo una prova finale per l’approvazione del cliente prima di inviarlo alla produzione. Una volta che un lavoro è in produzione, il lavoro non può essere annullato. A conclusione di un progetto, il cliente può richiedere l’opera in vari formati se è stato effettuato il pagamento per i servizi di progettazione.

Un grafico non si limita a mettere al lavoro le proprie capacità creative. Sebbene la maggior parte dei grafici sia già intuitivamente creativa, in genere ha trascorso del tempo a studiare numerosi principi di progettazione. È fondamentale capire come utilizzare gli elementi di design per trasmettere i messaggi ei valori richiesti, nonché per evocare una certa sensazione nello spettatore. In qualità di comunicatore visivo, sfruttano questi elementi di design e utilizzano concetti come colore, tipografia, spazio, equilibrio, forma e linee per creare il loro messaggio visivo.

Siamo pronti ad iniziare il tuo progetto

Il team di Fodi Pixel ricerca e realizza contenuti coerenti e pertinenti, che si allineano con i tuoi obiettivi ed entusiasmano il tuo pubblico.