Categories
Informazione

Presentazione del lavoro svolto da una web agency e come essa può aiutare le aziende ad avere il proprio sito e presenza online

Cosa vuol dire web agency? E di cosa si occupa?

La Web Agency è un’agenzia che sviluppa siti e applicativi per il web. Essa ha il compito di curare l’immagine dei propri clienti all’interno del mondo digitale, offrendo loro la possibilità di essere conosciuti in tutto il mondo e aumentare le proprie cerchie di clienti.

Di cosa si occupa una web agency?

Una Web Agency come la Fodi Pixel offre innumerevoli servizi che vanno dalla creazione di siti web, allo sviluppo della grafica aziendale, passando per l’ottimizzazione SEO e campagne di Marketing Pubblicitario. Inoltre vi è anche un settore specializzato nella realizzazione di Soluzioni Digitali quali software e applicazioni Mobile personalizzate in base alle esigenze delle aziende e dei liberi professionisti.

– Realizzazione di siti web

I Siti Internet possono essere di diverse utilità, dai siti vetrina che hanno lo scopo di presentare l’attività o l’azienda con lo scopo di catturarne l’interesse e ricevere un contatto che sia tramite posta elettronica o telefonico, in alternativa ci sono siti internet più complessi e interattivi come ad esempio gli E-commerce che non solo presentano la vostra attività ma offrono la possibilità di poter presentare e vendere i proprio prodotti a nuovi clienti lontani aumentato così il vostro bacino di utenti e il fatturato aziendale.

– Campagne marketing, SEO e Google Ads

Le campagne pubblicitarie sono fondamentali per un farsi conoscere online, esse devono essere costruite con cura ed è quindi fondamentale affidarsi a degli esperti, i metodi pubblicitari sono diversi e variano in base al risultato sperato e alla scopo finale che può essere la raccolta di un leeds (potenziale cliente) o la vendita di un prodotto specifico.

– Presenza sui social media

Il Social Media Marketing in cui rientra la gestione della presenza sui social media spesso viene associato ad un livello di professionalità basso e che quindi può essere sviluppato in autonomia e a poco prezzo da chiunque. In realtà bisogna avere una buona conoscenza informatica e soprattuto del web per poter consigliare e scegliere i giusti canali social da promuovere in base alle tipo di community che vi sono all’interno

schema di progetto per lavori su misura

Lavori su Misura

Alcuni tipi di richieste quali lo sviluppo di Applicazioni Mobile per IOS o Android, o la creazione di sistemi interni aziendali quali CRM-ERP e Gestionali Vari possono essere gestite da alcune Web Agency che hanno al proprio interno una Software House in grado di coniugare tutti gli aspetti Visivi e Tecnici dell’attività integrandola all’interno dei propri canali promozionali (Sito e Pagine Social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.