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Le Piccole Attività possono affermarsi e crescere nel mondo di Internet?

Uno degli ostacoli più grande per le piccole aziende commerciali è quello di scontrarsi con il grandi colossi del Web in quanto essi riescono a fornire un quantitativo di prodotti molto più elevato e ad un prezzo più vantaggioso per il cliente. Ciò che però non viene considerato è comunque il potenziale che potrebbe essere per la vendita di articoli di nicchia e difficilmente reperibili sui principali e-commerce.

Il segreto è vendere prodotti di nicchia e difficilmente reperibili

Analizzando il mercato e la concorrenza scopriremo che è praticamente impossibile per un piccolo store vendere una scarpa online e risultare nelle prime pagine di Google in quanto la concorrenza sia sotto l’aspetto dei risultati e sia sotto l’aspetto prettamente legato al prezzo del prodotto è quasi ineguagliabile. Il discorso cambia però quando si vende un prodotto specifico e difficilmente di interesse per una grande massa di acquirenti, se per esempio vendessimo un pezzo di ricambio per un auto antica non andremo a scontrarci con una concorrenza agguerrita in quanto alle grandi aziende non interessa inserire un prodotto che necessita di tempo per essere venduto, loro mirano prettamente a fare grossi numeri nel minor tempo possibile, quindi preferiscono abbandonare questi segmenti di mercato dedicandosi alle cose più comuni e maggiormente ricercate dai buyers.

Gestione degli ordini e integrazione con il gestionale di magazzino

Alcune attività hanno però dei problemi ad inserirsi in questo mondo perchè non riescono a trovare la figura giusta che possa accompagnarli e risolvergli tutti i problemi che per loro possono sembrare estremamente difficili o addirittura insormontabili. Ecco perchè è fondamentale per loro affidarsi ad una Agenzia Web come la Fodi Pixel, la nostra agenzia può sviluppare all’interno del vostro e-commerce dei sistemi gestionali degli ordini avviando per voi collaborazioni con i principali gestori di servizi logistici in modo tale da non dovervi più preoccupare delle prenotazioni dei ritiri con i corrieri o di effettuare numerose richieste di preventivi, in più il vostro e-commerce può essere collegato e integrato con il vostro gestionale di magazzino aggiornando in tempo reale la disponibilità dei prodotti e le giacenze di magazzino sia in locale che online.

Presenza Online e Servizi in loco

Avere un sito non significa per forza vendere prodotti online, le sue utilità sono molteplici e diverse in base al tipo di attività, vi sono infatti i Siti vetrina che hanno lo scopo di presentare e far trovare la vostra attività a tutti gli utenti che in quel momento stanno cercando quel determinato servizio in una specifica zona, questi tipi di servizi possono essere più indicati per attività commerciali come bar, hotel, pizzerie e servizi di pro-loco. In più potreste offrire dei servizi aggiuntivi aumentando le possibilità che un cliente finalizzi l’accordo con voi, in questo caso uno degli esempi più validi e comuni sono i classici servizi d’asporto o comunque la possibilità di poter chiudere un accordo commerciale con la vostra attività senza che vi sia necessariamente la presenza fisica nel vostro store.

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