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Marketing

Che cos'è l'affiliate marketing?

In Italia, i marketplace hanno un valore stimato tra i 120 e i 150 miliardi di Euro. Esso consiste nell'affiliazione di un'azienda ad una piattaforma e-commerce di massa promuovendo la vendita al proprio interno dei propri prodotti sfruttando la popolarità del portale

Scegliendo i migliori partner per il tuo programma di affiliazione sfrutterai il loro pubblico, costruendo rapidamente un brand riconosciuto online con il minimo sforzo. Allo stesso modo, è più probabile che i clienti si fidino di un influencer, di una community o di un sito che visitano regolarmente piuttosto che di un brand che si propone solo direttamente.

Fodi Pixel ti fornisce statistiche e informazioni utili e dettagliate sui clic, sui tassi di conversione, il ritorno della spesa pubblicitaria (ROAS), le visualizzazioni degli annunci, le informazioni sulle vendite e molto altro ancora.

Il vantaggio principale di un programma di affiliazione è che è interamente basato sulle prestazioni. Su alcuni portali paghi solo per le vendite o i lead che ottieni a seguito delle attività dei tuoi affiliati. Pagare per le vendite e i lead (al contrario della remunerazione per il traffico, i clic o le visualizzazioni) significa che l’affiliate marketing è una strategia pubblicitaria a rischio molto basso. La tua spesa si riferisce solo a un’acquisizione (vendita o lead) giustificata da una nuova entrata per la tua attività.

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    Il successo delle startup

    I numeri dei Marketplace in Italia

    L’incidenza dei marketplace sul fatturato delle aziende varia da un minimo del 10% fino ad un massimo del 75%.

    amazon
    Il marketplace più utilizzato al mondo

    Amazon

    Con oltre 300 milioni di utenti registrati in 180 paesi, Amazon è uno dei marketplace online più conosciuti e utilizzati al mondo: in Italia, il 94% delle persone che acquista sui marketplace dichiara di comprare su Amazon.

    alibaba
    Il Marketplace B2B più diffuso al mondo

    Alibaba

    Alibaba è una piattaforma globale per il business B2B esso ha avuto una crescita vertiginosa, la quale nel giro di pochi anni l’ha portata a raggiungere buyer e fornitori di oltre 190 Paesi, è disponibile in 16 lingue diverse e su di essa sono attivi ben 26 milioni di buyer, ognuno dei quali rappresenta un’opportunità di vendita unica per le aziende italiane. Infatti in media ogni giorno questi buyer effettuano 340.000 richieste di prodotti ai diversi fornitori presenti sulla piattaforma.

    Vantaggi
    Opportunità

    Vantaggi del Marketplace

    Possibilità di raggiungere più clienti:
    Il principale vantaggio di vendere sui siti di marketplace consiste nell'opportunità di raggiungere un ampio pubblico di clienti che conoscono e acquistano già su queste piattaforme.

    Operazioni di gestione ridotte:
    Vendere sui marketplace online consente ai commercianti di delegare alcuni aspetti gestionali della vendita online, tra le più importanti la strategia di spedizione dei prodotti e la logistica degli stessi.

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    Vantaggi

    Perchè Affidarsi a Fodi Pixel?

    ✓ Piattaforma interna all' e-commerce semplice e veloce

    ✓ I partner promuovono gratuitamente il tuo marchio e i tuoi prodotti ai loro visitatori

    ✓ I siti degli affiliati creano contenuti sui tuoi prodotti

    ✓ Gestisci e monitora il tuo programma con report e percentuali